Ma “l’amore finto” va di moda?

Oggi vi dico che ogni tanto è proprio bello passare una serata a fare baldoria fino a tardi.
Eh si si, fa bene.
Quando ti svegli nel mood giusto, trovi persone che ti danno spago, ridono, urlano, saltellano e ballano insieme a te, ecco, in quel preciso momento ti senti nella perfetta completezza. Ma alla fine quando stai bene con te stesso hai sempre quella sensazione di completezza, no?
Dico questo perché ultimamente vedo persone che “stanno insieme”, sono “fidanzati” se così possiamo dire, per… Boh, non lo so bene nemmeno io il motivo.
Vedo “coppie“, perdonate le virgolette però mi sento di metterle, che sono finti innamorati, non so bene se stanno insieme per comodo, per convenienza, per rassegnazione o per altro ma proprio non le concepisco e quando mi capitano davanti allibisco e mi fanno una tristezza immensa.
Non è necessario essere “accoppiati” per stare bene, non è necessario avere un fidanzato per divertirsi o per andare a cena fuori, non è necessario pavoneggiare una “relazione” che apparentemente sembra bella ma in realtà è più falsa della borsa di Gucci che vendono i vu cumprà. Veramente gente, aprite gli occhi, siamo nel 2018 e se una ragazza ha bisogno dell’accompagnatore (e viceversa ovviamente) per qualsiasi cosa, siamo messi veramente ma veramente male.
Alcune volte mi sembra proprio che certe persone stiano insieme solo per un problema personale, ovvero il non riuscire a star da soli, il non accettarlo, oppure solo per poter dire “no no, io sono impegnata o impegnato”, io non concepisco proprio queste cose. Forse va di moda questo “amore” un po’ così, un po’ comodo per le circostanze e per le apparenze; io non ho mai seguito le mode, figuriamoci se inizio adesso, questa poi mi fa proprio storcere il naso.
Se non c’è un sentimento di uguale intensità che lega seriamente entrambe le parti, ma che diamine state insieme a fare? Non esiste solo la vita di coppia eh, c’è molto, molto altro.
Sarò particolare io, sarò all’antica ma credetemi che di “coppie” così ne vedo tantissime tutti i giorni e mi viene quasi da ridere (se non da piangere) perché l’ipocrisia regna sovrana anche, e soprattutto, nelle situazioni che sembrano più rosee.
Poerannoi“, se queste “coppie” di cui parlo sono le future famiglie siamo fritti.
Io vado a coccolare un po’ la mia merla, quello sì che è amore vero.