Io fossi in te verrei al Nizzano Green Festival…

Oggi vi parlo del Nizzano Green Festival che ormai è alle porte coi sassi, anzi, ha già suonato il campanello ed i palloiani sono pronti ad aprire quel bel cancello.
Cos’è questo Nizzano Green Festival? Una sagra dove si mangia (tanto), si beve (tantissimo), si ride (fino alle lacrime), si balla (fino a sentir male ai piedi) e ci si diverte, fino a non poterne più.
Ma oltre a questo, che già di per sé non è poco, c’è un bel “dietro le quinte” che è degno di nota, ovvero la preparazione di tutto quello che vedrete in Via Imprunetana per Pozzolatico. Un’organizzazione caotica ma funzionale, uno sfiancante divertimento che potrei racchiudere in una famosissima frase: “TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI”, perché siamo tanti ma alla fine siamo un unico corpo.
Vi consiglio vivamente di venire, non perché si tratta del mio rione, ma perché si sta bene davvero in quel dì di Nizzano; volete i motivi? No problem, eccoveli.
Se sei in un periodo “no”, sei stanco, stressato, urtato da tutto e da tutti e hai voglia di staccare la spina, vieni lì, inizi con un bell’aperitivo fatto da dei baristi unici nel loro genere, ti mangi una bella grigliata o quel che ti pare, ti fumi una sigarettina in compagnia e poi hai più opzioni: o ti metti a ballare e a saltellare come un “forsennato” sotto il palco (e nessuno ti guarderà storto, né ti sentirai solo a fare baldoria), oppure puoi stare a chiacchierare e a ridere con gente che saprà strapparti tanti, tanti sorrisi.
Se hai voglia di una serata diversa dal solito apericena in centro tutta vestita a “modino“, col trucco perfetto ed i tacchi a spillo, mettiti la tuta, tanto noi non ci si sconvolge, e vieni a divertirti con noi. Tranquilla, non vedrai nessun rionale con la gonna attillata o con lo smoking, noi siamo “de’noattri“, vai agile.
Se hai voglia di conoscere gente nuova, quel posto fa al caso tuo. Non ti prometto d’incontrare l’Einstein della situazione oppure un premio Nobel, però ti assicuro che troverai tanti (non tutti eh, occhio!) volti sinceri, tanti sguardi stanchi ma elettrizzati e ti giuro che ti faranno divertire.
Se hai semplicemente voglia di “fare banda” coi tuoi amici, credimi, noi si fa più casino di voi quindi puoi andare sul sicuro, senza eccedere ovviamente ma per il resto hai molta possibilità di trovare pane per i tuoi denti.
Sei in cerca del Principe Azzurro o della Principessa con le ciglia lunghe? Bah, che dirti, vedi mai, dopo qualche bicchiere di Negroni alla fin fine tutti ci sentiamo un po’ usciti da qualche favola meravigliosa.
Ho dato abbastanza motivazioni per venire al Nizzano Green Festival, ma fondamentalmente ce n’è una sola, non puoi rinunciare alla nostra super “ciccia” alla brace, alla musica dal vivo e ad un bar che serve cocktail strepitosi, quindi, per i prossimi due fine settimana, tieniti libero, dammi retta.