Benvenuti e bentornati…

Benvenuti e bentornati qua, in quello che è il mio (ma anche un po’ vostro) spazio virtuale fatto di libri, loro non mancano mai, tazze fumanti di tè e tisane, natura, rime, pensieri sparsi e me.
A Cup of Sil ha fatto un passettino in avanti, non è più ospite su una piattaforma ma è diventato un qualcosa di più concreto, è un sito costruito ad hoc per me, secondo ogni mio colore e sfaccettatura.
Per anni sono stata in un luogo che mi ha accolta a braccia aperte (vedi qui) ma era giunto il momento di compiere questo passettino. Benvenuti e bentornati, dunque.

Entriamo insieme in questa nuova casa, vi apro la porta coi miei soliti capelli incasinati e poi mi metto da una parte; vi lascio osservare, sentire. C’è profumo di legna, è accatastata all’ingresso, come piace a me. Ci sono libri, oh quanti libri! Senti il loro profumo? Quante storie che possiamo vivere attraverso questi amici di carta. Ne troverai tanti qui, te lo anticipo, o forse già lo sai. In mezzo alla stanza c’è un albero, un tronco bello massiccio. Beh io volevo la casa proprio qui ma mica potevo far spostare il signor albero, quindi siamo coinquilini. Profuma di bosco, tocca pure la corteccia se vuoi, senti quanta energia emana. Puoi anche abbracciare il mio albero, ti regalerà un sorriso.

Muovi lo sguardo tra gli scaffali pieni di libri, cosa cattura la tua attenzione?
La Nikon dici? Carina vero? La mia passione per le fotografie pulsa sempre molto, te le mostrerò via via, non aver furia. A proposito, la mia Nikon si chiama Suzanne ‘Crazy Eyes’ Warren, Suzy per gli amici. Il nome è quello di un personaggio di un telefilm pazzesco, spero tu lo conosca.
Guardi quello scatto attaccato alla parete color salvia? E’ una foto che ho scattato sull’Appennino Tosco – Emiliano, l’amore che ho per la montagna è radicato nel profondo, ti porterò nelle mie escursioni, nelle mie camminate e… Ops, lì per terra c’è il mio 30lt e le mie scarpe preferite, quelle da trekking, scusami, sono un po’ disordinata.
Non far caso a tutti i fogli, le penne e i quaderni che trovi sparsi in giro, ma quando scrivo divento super dispersiva, un po’ caotica e ho bisogno di muovermi, per lasciar spazio alla mente. Scrivo spesso seduta per terra, mi piace così tanto.

Oh vedo che sorridi, hai notato il ciambellone sul tavolo di legno non trattato? O forse ne hai sentito il profumino. Vaniglia e marmellata di mirtilli. Sì, è per te, per tutti voi che siete qui con me. Ho prepatato anche del tè freddo visto la calura asfissiante. Io aspetto l’Autunno a gloria, la mia stagione.
Ecco dunque, questa è la nuova casina, il mio nido.
Spero ti piaccia, ci sono ancora delle modifiche da fare ma non ho fretta. Sentiti libero di rimare quanto vuoi, di curiosare in giro, tra i miei articoli di libri, di natura, di quartine in rima, di me.
Io mi metto qui, ai piedi del mio albero.
Commenta pure, scrivi ciò che vuoi, abbraccia l’albero, prendi un libro e sfoglialo. Oppure puoi semplicemente prendere una fetta di ciambellone, una tazza di tè ed ascoltare il silenzio.
Puoi fare quello che vuoi, è anche un po’ tuo questo nido.

Benvenuti e bentornati.
Benvenuto a te che non mi conosci, imparerai piano piano a scoprire chi è la Sil, una creatura che talvolta pare uscita da un’altra epoca, da un libro fantasy o da una canzone rock. E bentornati a voi, amici e lettori che siete con me da tempo. Vi voglio bene, davvero, perché senza di voi tutto ciò non avrebbe senso. Siete preziosi, ve lo dico sempre troppo poco, rimedierò.
Grazie per esserci, d’ora in avanti vi aspetto qui, nella nostra nuova casa.
La vostra Sil.