Genio, vieni anche da me?

Cari uomini, vorrei rendervi partecipi tutti quanti di un pensiero che accomuna molte donne, credo la maggior parte (se non tutte!).. Vorrei farvi capire che non siete voi quel pensiero fisso che ci logora il cervello, non siete quel pallino onnipresente e pressante, no, non siete il nostro desiderio più nascosto e maledettamente custodito da un esercito di guerrieri pompati stile Hercules. Ebbene maschietti, fatevene una ragione perché io sono ampiamente convinta del fatto che se ad una donna presa a caso (…io! Me! Scegli me!!) le si presentasse davanti il Genio di Aladdin con la sua bella lampada tra le mani e le dicesse:“Oh mia dolce pulzella dalle guance rosee, hai solo un desiderio a tua disposizione, pensaci bene ed io, con tutta la magia che mi è stata conferita, te lo esaudirò!”
Ecco, probabilmente 1 donna su 100 ma forse neanche quella, risponderebbe di volere il Principe Azzurro, una percentuale un po’ più alta forse vorrebbe ricevere un bel malloppo per poter abbandonare tutto e scappare su qualche isoletta sperduta a bere Mojito come se non ci fosse un domani e un’alta percentuale di donne, me compresa (anche se l’idea dell’isola mi attira alquanto…), risponderebbe al nostro caro amato Genio:” Il mio unico, grande, agognato, amato, sudato e meritato desiderio è quello di poter mangiare senza ingrassare!”. 
Ooooh! E diciamocelo! Soprattutto per quelle povere creaturine disgraziate che come me hanno il metabolismo che va in letargo un giorno si e l’altro pure!
Cari uomini miei, non fatevene un cruccio e non prendetela sul personale ma capite bene che poter mangiare solo a colazione fette di pane tostato, o meglio ancora la baguette calda, con una sostanziosa spalmata di Nutella, seguita magari da una sfiziosa sfoglia alla crema e perché no, inzuppiamo anche qualche Pan di Stelle nel latte tiepido, e non ritrovarsi con 10 kg in più il mattino seguente, è un desiderio immensamente grande e pensate che ho elencato “solo due cosine” per la colazione, vi lascio a briglia sciolta per poter immaginare il pranzo, la cena, ovviamente anche le merende e non possiamo mica tralasciare il grandioso “spuntino di mezzanotte”, no?
Alla fine io rimugino e dico, bisogna sempre amare senza limiti, dare senza aspettarsi niente in cambio, chiedere senza pretendere, ascoltare senza giudicare, bene, ma benedetti tutti i santi, per quale dannato motivo non si può mangiare senza ingrassare? Ma che tipo di punizione è? Che amarezza… Il mondo è ingiusto, tanto per cambiare.
Per le persone come me, dove la dieta e la sana alimentazione devono necessariamente diventare uno stile di vita e gli sgarri devono essere ben ponderati e contati sulle dita di una mano (sottolineo UNA mano, non due!), io vi assicuro che  poter mangiare quello che ci va senza dover fare quei tremendi conti il giorno seguente, sarebbe un sogno vero e proprio, quasi da fare un patto col Diavolo, da firmare con lo zucchero però!