Aprile… Dolce dormire!!

“Aprile dolce dormire” è uno dei proverbi più famosi correlati a questo mese prettamente primaverile e lo si dice perché il tepore dato dal clima, asseconda un po’ la sensazione di rilassamento generale, corporeo e mentale. Mi verrebbe quasi da dire che tutto sembra più bello, gli alberi sono in fiore, i prati sono belli verdi, le nostre campagne sembrano quadri, le giornate si sono a dir poco allungate ed è forse più facile sorridere (se non fosse che io vivo bene a Gennaio col cielo grigio, ma questi son dettagli!).
A tutti sta simpatico questo mese, forse perché veniamo da Marzo che ha un clima troppo ballerino, è poco affidabile, Aprile invece ti fa assaporare davvero l’aria tiepida che apre il sipario alla Primavera, o forse perché iniziano le prime scampagnate al mare il fine settimana… Cosa mi piace di questo mese? La Pasqua, così posso mangiare un uovo intero di cioccolata Kinder.
Sto scherzando (forse), è un mese bello, è un’esplosione di colori e di buon umore (forse) e, leggendo il mio oroscopo questa mattina, mi sono soffermata su questa frase “..E’ tempo di usare una Venere fortissima per imparare a dare il giusto peso e valore ad ogni cosa. Sfruttando l’occasione per ridare precedenze e priorità a questo tuo presente, per ristabilire qualche regola che era andata smarrita, che non ti ricordavi più. Fallo con calma e con grazia, senza perderti di vista.” Ecco, mi sono piaciute tanto queste parole, perché un qualcosa di smarrito c’è ma piano piano lo sto ritrovando e rispolverando, purtroppo la calma e la grazia non sono mai state mie amiche, la pazienza e la pacatezza proprio non fanno per me, non l’ho mai avute e probabilmente mai le avrò, dopo 29 anni direi che mi sono abbastanza rassegnata su questo mio aspetto, sono una che tollera il giusto e che vorrebbe tutto e subito. La grazia, mamma mia, no, forse mi appartiene ancora meno della calma ad essere sincera. “Senza perderti di vista” è il punto focale del mio oroscopo di Aprile, ho letto queste quattro parole innumerevoli volte ed io effettivamente per un po’ di tempo mi sono persa e forse l’ho anche fatto volontariamente ma ad ora mi sento di dire che ho il pieno controllo di me e di quello che voglio, quindi terrò bene a mente queste paroline perché non ho punta voglia di perdermi di vista.