Bye Bye 2018!

Anno nuovo propositi nuovi?
Mah… Inutile farli, tanto poi io non li rispetto mai però è cosa buona e giusta tirare le somme di questo 2018 che ci ha appena lasciati nelle mani di un nuovo anno tutto da conoscere.
Dunque, annata sostanzialmente positiva per quanto mi riguarda, devo dir la verità, niente pessimismo cosmico questa volta; vi dico che sono stati essenzialmente tre i momenti salienti e belli che ricorderò per sempre di questo anno passato e, andando in ordine cronologico, il primo della lista riguarda proprio la mia cara amica scrittura.
Aver avuto la possibilità di aprire una rubrica tutta mia sul giornale locale “Dai Colli Fiorentini” è stata una bella soddisfazione, è un’avventura che vivo col sorriso e con tanto piacere, è stimolante su molti aspetti e mi permette di poter prendere continuamente in mano la mia bella penna e scrivere, scrivere e scrivere. Quel caffè amaro preso al Bar Italia col mio “boss” è stato un momento di svolta arrivato proprio con un tempismo giusto e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza.
Il secondo punto positivo, inaspettato, divertente e fantastico di questo 2018 lo dedico alla mia dolce pennuta, la mia merla Olivia. Esattamente il 7 Maggio questa piccola creatura dal cuore grande è entrata a far parte della mia vita e da quel giorno non ci siamo più separate. Un forte imprinting, una collaborazione incredibile ed una volontà d’interpretarsi e di capirsi che hanno reso possibile una divertente convivenza tra mamma umana e figlia merla ed insomma, siamo un’accoppiata vincente.
Continuando ad andare in ordine cronologico, ad Ottobre è arrivata la gioia delle gioie, la felicità reincarnata in un nipotino dalle guanciotte morbide ed i piedini da mordere all’infinito. Un turbinio di paure, sorrisi, lacrime ed emozioni che hanno poi portato ad aver tra le mani un fagottino sorridente e pieno d’amore. Essere diventata zia è senza ombra di dubbio il regalo più prezioso che questo 2018 potesse farmi, una sensazione indescrivibile che crescerà insieme a lui, c’è poco da dire, quando il piccolo Duccio sorride, tutto il resto del mondo si annulla.
In teoria quest’annata si è conclusa con un’altra bella novità MA (sapete che c’è sempre il mio caro “ma”, vero?) questa ancora non ve la dico, non abbia a portare male, quindi dovrete pazientare ancora un po’!
Anno dopo anno prendo sempre più consapevolezza di me, delle persone che voglio avere accanto e di quelle che invece non voglio e sono sincera nel dirvi che mi piace questa linea che sto seguendo alla lettera.
Bene, benvenuto 2019, guarda, già che sei dispari mi urti un tantino il sistema nervoso e mi fai fare una smorfia automatica, quindi non fare troppi scherzetti o passi falsi e cerca di seguire le orme del tuo amico passato, te ne sarei molto grata.