Autunno, arrivi o no?

Lo so che a tanti di voi piace questa situazione di “Autunno in ritardo”, godono con questo bel sole, queste temperature miti, questo calduccino ma per l’amor del cielo è quasi Novembre e siamo ancora a mezze maniche! Quando i vecchini dicono che “non ci sono più le mezze stagioni”, c’hanno ragione perché dalle magliettine passeremo direttamente al piumino, sciarpa e cappello con la papalina.
Eppure io dico UFFA perché questa è in assoluto la mia stagione preferita e questo benedetto cambiamento climatico non me la fa vivere nemmeno un po’! Questo Ottobre sa di Maggio, anzi, di fine Giugno e non va bene, non è giusto e quindi polemizzo, con chi non lo so, ma polemizzo uguale perché gli amanti dell’Estate sono stati accontentati anche troppo per i miei gusti e adesso è tempo di far felici noi, persone dal cuore invernale!
Ho bisogno dei maglioni iper pesanti, dei plaid sulle gambe e delle tisane bollenti ed invece nulla… Maniche corte ed acqua fredda. Non avete voglia di vedere le punte delle montagne tutte bianche? Di dormire rannicchiati nel vostro piumone? Di accendere i termosifoni? No eh?
Bah ragazzi, come fate ad essere felici di questo “calduccio” io proprio non lo so ma vabeh, il mondo è bello perché è vario ed io continuerò ad aspettare il mio Autunno che spero arrivi prestissimo.
Comunque vorrei dire una cosa, l’altro giorno ho sentito una pubblicità dei divani, non ricordo quale esattamente che alla fine ha concluso con “Auguri di Buone Feste”. Ora, parliamone un attimino, è ancora Ottobre e già alla televisione dobbiamo sorbirci Auguri qui e là, Buon Natale su e giù? Cioè. No. Mi pare un po’ presto ecco. Che poi scommetto che a brevissimo alla Coop o all’Esselunga mi ritroverò davanti a pile infinite di Pandori e Panettoni… Oioioioi non sono pronta a tutto questo, regali, lucine, canzoni natalizie, no, non sono entrata nel mood. Che poi gli ultimi anni il “mood natalizio” l’avevo messo letteralmente sotto i piedi, sono sincera, MA ho una novità per voi (e per me), perché ho riflettuto un bel po’ su questa faccenda del mio spirito natalizio, dell’essere diventata il Grinch della situazione e sono giunta ad una conclusione (credo) ma sapete come sono, su questi argomenti un po’ introspettivi devo rimuginarci sopra almeno una decina di volte quindi ancora non posso esporvi la mia riflessione. Lo farò a breve amici, rimanete sintonizzati e nel frattempo vi prego di fare anche voi la “danza dell’Autunno” perché cribbio, deve arrivare!