Letargia in arrivo!

Lo sento, è come un raffreddore in arrivo, sento perfettamente la letargia pre inverno che si sta impossessando del mio corpo e della mia mente.
Attenzione eh, non mi fraintendete, non in senso negativo perché io ADORO TUTTO di questo periodo dell’anno, dai colori, all’aria frizzantina, al sole che se ne va a letto prima, ai golf pesanti però devo ammettere che ho intravisto la letargia che mi sta salutando.
Sarà che gli anni passano, purtroppo, ma se prima l’idea di fare notte fonda a ballare e tornare a casa con le orecchie ed il cervello ovattato mi rendevano felice, adesso mi sento male solo al pensiero o comunque so già che il giorno successivo sarò pressoché in coma.
Come cambiano le stagioni, cambia anche la mentalità di vivere determinate cose e situazioni, cambia l’approccio insomma. Non so come mai, ma scatta qualcosa nel cervello che ti dice che un sabato sera può essere altrettanto divertente e piacevole, anzi, forse di più, se passato davanti ad una bella pizza in compagnia degli amici giusti, tra chiacchiere, risate e aneddoti.
Poi ovviamente la serata più “strong” ci dev’essere, non ho 90 anni, però diciamo che ultimamente mi rendo conto di prediligere altri tipi di serata. Non lo nego, mi piace stare in casa, mi piace mettermi la copertina sulle gambe, prepararmi una bella tazza di tè bollente ed immergermi tra le pagine del libro che sto leggendo, mi piace guardare un film in serenità, mi piace fare la serata “ciana” con le mie amiche, tra biscotti, liquorini ed infinite chiacchiere, mi piace andare a mangiare una semplice pizza con quelle persone che sai che puoi essere te stessa al 100%, che ti apprezzano per come sei e che puoi dire tranquillamente ciò che pensi.
Sto invecchiando? Bah, probabile, anche se preferisco dire che “sto crescendo”. Ma alla fine io sono un perfetto Acquario, è un segno così articolato e lunatico che volendo, dopo aver scritto questo articolo, posso essermi vestita tutta in tiro ed aver passato una serata in discoteca tornando all’alba quindi insomma, l’essere imprevedibile è il marchio di fabbrica del mio carissimo segno.
Detto ciò, amica letargia, ti vedo e ti risaluto col sorriso, so che sarai una compagna molto presente nei prossimi mesi.