November rain

“November rain” cantano quei giganti dei Guns n’ Roses e beh si, come dargli torto? Ottobre è finito con la pioggia e Novembre è iniziato bagnato, quindi insomma, una canzone che casca proprio a pennello.
L’altro giorno per puro caso ho sentito un signore anziano che ha detto “Novembre va in montagna e abbacchia la castagna” e non so perché ma mi è piaciuto davvero tanto questo proverbio; sarà che siamo già in Autunno e quindi il mio animo invernale sta esultando, sarà che la campagna Toscana in questo periodo dell’anno a mio avviso dà il meglio di sé coi suoi mille colori, sarà che il caldo finalmente ci ha fatto “ciao ciao” con la manino, fatto sta che io sono proprio contenta che sia Novembre.
Ho già sentito svariate persone lamentarsi per via del tempo brutto (parecchio brutto effettivamente) che c’è stato ad inizio settimana, ma voi amanti del caldo, del sole cocente e dell’afa avete avuto i vostri mesi felici ora state “boni” e rilassatevi, mettetevi un golf in più e fateci godere un pochino anche a noi amanti del fresco.
Aaahh vi devo raccontare di Olivia! Lunedì, quando c’è stato quel temporale con quel vento che ha creato dei danni notevoli, era letteralmente terrorizzata, i vetri tremavano per via dei tuoni e la mia pennuta poverina, mi è andata in tilt.
Le ho anche fatto notare che lei, esattamente in quel momento, sarebbe dovuta essere fuori a cercarsi un riparo, poi ho aggiunto che è stata fortunata perché a differenza dei suoi amici merli lei ha un tetto sopra la testa, cibo a volontà e tra un pochino avrà anche il riscaldamento acceso, insomma, una “principessa merla”.
Anche il piccolo Duccio ha vissuto il suo primo temporale ma lui è un tranquillone per adesso, i suoi occhietti sono buoni, ingenui e magneticamente dolci. Su questo di certo non ha preso dalla zia, a sentire la mamma ero un demonio, la figlia di Satana per capirci, lui al momento somiglia solo ed esclusivamente ad un angioletto.
Quindi un altro inverno sta arrivando, ci aspettano mesate all’insegna degli sciarponi, delle papaline in testa, delle serate fredde con le amiche in casa a chiacchierare coi biscotti e le tisane bollenti tra le mani ed io sono proprio contenta.
L’unica pecca? Che tra un mesetto e poco più inizierete a tartassare i social coi vostri alberi natalizi e se tanto mi da tanto vi anticipo che sarà come l’anno scorso, zero voglia dello spirito natalizio, a breve mi travestirò da Grinch ma chissà, tutto può succedere.