Buongiorno lettrici e lettori, come state? Spero di trovarvi bene in quest’ultima settimana di Aprile. Io ho concluso nel fine settimana una lettura fuori dalla mia zona di comfort in quanto thriller ma… Quanto mi è piaciuto questo romanzo! A dir poco magnetico con un ritmo galvanizzante e serrato. Il libro in questione mi è stato inviato gentilmente dalla casa editrice Fanucci, che ringrazio molto, s’intitola “Un grido dall’ignoto” di A.J. Ryan, costa 16.00€ per un totale di 203 pagine.

Dunque, il sipario di questa storia fondata sul mistero si apre con sette persone che si svegliano senza memoria su un’imbarcazione in mezzo al mare. Non si ricordano niente; il loro nome, le loro origini, chi erano… Vuoto totale. Tutti però conservano una specie di memoria tecnica legata a specifiche conoscenze mirate legate alla storia, alla medicina, alle armi, a precise nozioni militari e via dicendo. Tutte queste persone hanno i capelli rasati e delle cicatrici… S’ipotizza subito un esperimento scientifico ma amici lettori, posso dirvi una cosa? Non fate ipotesi perché qui ne vedrete delle belle. Guidati da una voce artificiale, i nostri protagonisti prendono consapevolezza di qual è il loro scopo e compito. La realtà non sarà un boccone facile da digerire, questo è poco ma sicuro.
La penna dell’autore sa come tenere il lettore incollato.
Il ritmo è serrato, ad ogni capitolo succede qualcosa, il testo è ricco di eventi e azione… Insomma, non ci si annoia nemmeno un attimo con “Un grido dall’ignoto” di A.J. Ryan! Mi ha colpita molto la psicologia dei personaggi che il lettore si ritrova a scoprire piano piano, insieme a loro. Le emozioni che si provano sono frenetiche, le sfumature horror mi sono piaciute molto e l’alone di mistero che abbraccia tutta la storia è davvero ben costruito. La tensione è palpabile e la trama risulta fin da subito affascinante, magnetica, avvincente e a tratti disturbante. “Ma perché”? è la domanda che mi ha tenuto compagnia per tutta la lettura per poi sfociare in un finale che non passa inosservato.
Per chi è? Lo consiglio senz’altro agli amanti del genere, è un thriller fantascientifico ambientato in una situazione decisamente post apocalittica che sa davvero catturare il lettore. Se amate questo tipo di storie, “Un grido dall’ignoto” di A.J. Ryan fa sicuramente al caso vostro! È un romanzo che mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine, è stato capace di alienarmi dalla realtà e quando questo accade, reputo che il libro in questione abbia fatto centro e raggiunto il suo obiettivo.
Care lettrici e cari lettori, spero di avervi incuriositi con questo romanzo adrenalinico, vi auguro buon proseguimento di giornata, noi ci sentiamo prestissimo con altri consigli librosi, a presto!