Feste rosse!

Feste sì, feste di colore rosso; un po’ perché è il colore natalizio per eccellenza, un po’ perché tutta la nazione è stata tinta di rosso fuoco nei giorni prefestivi e festivi.
Questa settimana, i giorni prima del tanto atteso Natale, solitamente sono quelli più magici, più della giornata stessa perché l’attesa crea quell’atmosfera unica ed in questo caso magica. La maggior parte delle persone si tramuta in elfi di Babbo Natale ed impacchettano come se non ci fosse un domani, coccarde, fiocchi, fiocchini e fiocchetti, impastano e sfornano, comprano i regali dell’ultimo minuto e canticchiano le classiche strofe natalizie. Beati loro.
Se di solito ho abbastanza l’anima da Grinch, quest’anno più che mai. Ho messo delle lucine in casa che avrò acceso forse due, massimo tre volte. Ma dagli anni precedenti ho notato che c’è un qualcosa di diverso, perché se ad esempio l’anno scorso non volevo proprio che questa festività arrivasse, ad oggi, ora, in questo momento, non mi tange. Cioè, mi lascia indifferente ecco.
Sono felice che tra due giorni sia Natale? No.
Sono triste che tra due giorni sia Natale? No.
Indifferenza totale. Forse però è meglio che odiarla no? Magari il prossimo anno la aspetterò a gloria, chissà, sono strana forte io.
Detto ciò però faccio buon viso a cattivo gioco, perché la vita in trent’anni mi ha insegnato che non posso essere sempre il Brontolo musone ed imbronciato della situazione, quindi farò del mio meglio per accogliere questa festa nel migliore dei modi. Anzi, più che altro sarò felice di accogliere il Pandoro. Ah, e la crema al mascarpone della zia Lety.
Non sarà il solito Natale, lo sappiamo tutti, ma spero possa comunque portare nelle nostre mura caserecce tanta gioia per le piccole cose, tanti semplici sorrisi, tanto buon cibo, un po’ di gentilezza, silenzi pieni di parole e tanta serenità, perché ne abbiamo tutti quanti bisogno.
Cari lettori e care lettrici di questo mio diario virtuale, vi faccio dunque i miei più cari auguri, potessi vi abbraccerei, ma non si può, quindi vi mando un abbraccione virtuale, state bene e prendetevi sempre cura di voi.
Buon Natale, con affetto, la vostra Sil.