A Cup of Sil… +2!

Beh, tanti, tanti, tanti auguri piccolo grande diario virtuale!
Se tu fossi una persona rientreresti senza dubbio nella mia “top 10” di “esseri umani preferiti” e quindi ti organizzerei una bella festa per festeggiare i tuoi due anni di vita, con tanti festoni, palloncini colorati, pop corn, dolcetti a sfare, candeline, intonerei la canzoncina tradizionale che io personalmente odio ma a te la canterei lo stesso e poi ti farei una bellissima e soprattutto buonissima torta di compleanno, di quelle strabilianti e decorate alla perfezione… Se solo la sapessi fare! Anche se non sei una persona, io ti guardo, ti sorrido e ti dico che ti voglio bene.
Il 25 Novembre di due anni fa ho deciso di crearti e darti vita e lo ammetto, la situazione era ben diversa, è inutile negarlo, io in primis ero molto differente, ti ho fatto sopportare un turbinio di cose, infiniti alti e bassi, ti ho fatto cambiare casa, mi sono arrabbiata davanti a te, ho pianto rileggendoti, ho sorriso nel riassaporare certe sensazioni e ad oggi ti ringrazio, perché spesso uso te per capire me, sei il mio angolino sicuro, la mia “safe zone”, il mio rifugio sconosciuto al mondo, sono attaccata a te come lo è Linus alla sua inseparabile coperta o come Lord Voldemort ai suoi Horcrux. Ormai mi conosci diario mio, lo sai quanti errori faccio ma credimi se ti dico che non mi pentirò mai di averti creato, mai.
Visto nonno? Sono due anni che condividiamo “A Cup of Sil”, contento? Io tanto e sono certa che lo sei anche te e visto che ci sono solo due piccole candeline su questa meravigliosa torta immaginaria, soffiamo una candelina per uno, almeno non si discute. D’altra parte è anche merito tuo se esiste questo diario virtuale perché alla fine te, Sil, ed io condividiamo tanto, sappiamo quello che vuol dire sentire la necessità di scrivere, sappiamo tanto di noi e quello che c’è dietro ad ogni parola, insomma siamo un bel trio.
Essendo strana e peculiare ma ormai questo lo sappiamo tutti, vi confido che quando mi affeziono ad un oggetto divento estremamente possessiva, quasi maniacale, con le persone non lo faccio, ma con le “mie cose” ammetto che è un dramma, per esempio coi libri sono una cosa impressionante, da malata mentale oserei dire e devo confermare il fatto che sono parecchio attaccata ad “A Cup of Sil”, appena sento nominare questo diario virtuale mi metto sulla difensiva in partenza, quando magari qualcuno sta solo cercando di dirmi qualcosa di carino, scema eh? Lo so, ne sono consapevole, faccio esattamente come una mamma che deve per forza difendere il suo unico cucciolino.
Due anni di te, il regalo che vorrei farti è più grande di me, quindi almeno per adesso dovrai aspettare, chissà.
Buon compleanno Sil.